"Ma l'uomo DEVE (ancora) offrire?"

“Ma l’uomo deve ancora offrire?” Lo chiedono 446 donne, ogni mese, a Google.

Ma l'uomo deve (ancora) offrire?

Il 46% degli uomini si pente dei soldi spesi con una donna se l’appuntamento non va a buon fine (su cosa si intenda per “buon fine” lascio spazio all’immaginazione). A dirlo è un sondaggio di Circle, azienda nel settore della tecnologia finanziaria che, come fonte giornalistica non è il massimo, ma mi ha dato spunto per scrivere questo post.

Quindi proseguo…

La spesa media per ogni appuntamento si aggira intorno ai 51 euro (vi trovate?), considerando circa 23 appuntamenti ogni anno (così pochi?) possiamo stimare che ogni uomo spende 1.173 euro all’anno per un tentativo di rimorchio, ops appuntamento. Ora, su 23 uscite, quante andranno a buon fine? Essendo ottimisti, diciamo la metà. Quindi, uomini, sappiate che 11 donne ve la porgeranno pure ma avrete speso più di mille euro. Fate bene i conti.

Ma l'uomo deve (ancora) offrire?
Ma l’uomo deve (ancora) offrire?
E che dire del gentil sesso?

Partirei dal fatto che c’è una contraddizione di fondo: vogliamo la parità ma se lui non mette il ditino al portafogli apriti cielo! La cosa più carina da dirgli è che un tirchio di merda. «Perché siete delle opportuniste. Vi fa comodo che paghi l’uomo e non tirarmi fuori la storia della galanteria!» mi ribatte Andrea, professionista milanese (già dalla geolocalizzazione potete capire).

Se devo onestamente essere onesta con onestà dico che a me fa piacere quando lui offre; certo, c’è la componente economica ma anche altro. E, senza scomodare il fenomeno del “Romanticismo” posso dire che mi sento coccolata e anche vagamente protetta, come se di colpo tutte le rotture di scatole che ho, dalla lavatrice che gocciola al virus che fa il globetrotter nel mio pc, si potessero risolvere. Non so esattamente quale sia il nesso tra un uomo che mi offre da bere e i miei disastri da single ma vi garantisco che c’è.  Detto questo, anche a me talvolta piace offrire perché mi fa sentire una donna economicamente indipendente ma diciamo la verità: se un uomo mi dice: «Ci penso io», guadagna punti. Non come quel tipo che è stato a contare gli spiccioli per dividerci un aperitivo da 12,50 euro. Tirchio di m…

Ma l'uomo deve (ancora) offrire?
Ma l’uomo deve (ancora) offrire?

È una contraddizione, lo so, ma dobbiamo farci pace: il femminismo ha i suoi limiti.

Dimenticavo: il 26% delle donne ammette di essere andata a un appuntamento per mangiare gratuitamente.

Orsù ragazze, non si fa! 

 

 

Leggi SEX and ROME in anteprima, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rispetto la tua privacy. Non riceverai mai spam.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

2 Responses

    Un uomo che non offre da bere dà l’impressione di aver poco da offrire anche affettivamente. È stato un uomo a dirmelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *